Fourth week

Non è sempre facile vivere all’estero, ci sono mille cose che possono succedere e ogni volta sembra la fine del mondo semplicemente perchè sei lontano da tutto ciò che ti è sempre stato familiare e ti fai prendere dal panico, dalla paura e dall’ASEO più totale!

Ad esempio questa settimana sono andata a New York da sola, e prendere il treno non è stato complicato, se non poi che una volta arrivata a Grand Central non sapevo come orientarmi con le subway! Alla fine ho deciso di proseguire a piedi, nonostante le 20 strade da percorrere prima di arrivare al punto di incontro con le amichette aupair. ❤
Ma quando è stato il momento di prendere la metro da sola, con il cellulare scarico, con la certezza che mi sarei persa, per raggiungere altre amiche, non ho fatto altro che chiedere informazioni a sconosciuti per assicurarmi di essere nel posto giusto. Date le informazioni completamente diverse che ogni passante mi forniva, a metà strada ho preferito tornare indietro e proseguire verso casa! Soprattutto perché la batteria del mio cellulare mi ha abbandonata nel momento del bisogno 😦

Anyway, questa settimana appena trascorsa è stata la settimana del lavoro a tempo pieno causa tormenta di neve, del mio giorno più bello da quando sono qui, della scelta dei corsi da seguire al college e del SuperBowl!
Devo ammettere che questa tormenta non è stata storica, il clima IMG_0179era gelido, il vento fortissimo e ha nevicato IMG_0205incessantemente per quasi 24 ore, ma alla fine la quantità di neve non è stata esagerata. Se non che oggi sta nevicando ancora, ed è prevista altra neve per fine settimana! Però grazie a questa neve io e miei bimbi abbiamo trascorso qualche ora a scendere con il bob nella riserva dietro casa ed è stato piuttosto divertente!IMG_0183IMG_0209

Quale è stato il mio giorno più bello, vi chiederete. Ve lo racconto subito! Sabato ho iniziato a lavorare alle 7 e da subito ho pensato che sarebbe stata una lunghiiiiissima giornata di lavoro. Da subito i miei bimbi hanno voluto fare un esperimento (amano questo genere di cose), e così siamo andati in cerca degli ingredienti per buona parte della giornata, perché questa “clear non-toxic glue” sembrava irreperibile! Tutto ciò per creare questa “slime” che ricordasse un qualcosa delle tartarughe ninja! In tutto ciò ci ha fatto compagnia anche un amico dei bambini. A pranzo siamo stati a mangiare indiano ed è stato il mio miglior pasto fino ad ora. Cibo veramente squisito!! Verso sera siamo andati al pet shop a vedere i cuccioli… e li ho lasciato una parte del mio cuore! Questi piccoli cagnolini mi hanno IMG_0275conquistata. 🙂 🙂 Credo che siamo stati nel negozio per quasi due ore a giocare con queste piccole palle di pelo! Probabilmente prenderemo un piccolo compagno di giochi per Goldie, il cane che già abbiamo.
This actually made my day, but it’s not over yet! IMG_0276La sera sono venuti a trovarci tre amici dei bambini, quindi in casa c’erano 5 bambini!! Per fortuna con loro c’era anche Magda, la loro au pair, e così ci siamo aiutate a vicenda, e la serata è passata piuttosto velocemente tra videogame, pizza (SIII LA MIA AMATA PIZZA ITALIANA!) e risate!

 

Domenica invece sono stata a New York, e con tre delle mie compagne di viaggio siamo state sul traghetto per Staten Island e nonostante le avventure nella metro (abbiamo preso allegramente la metro sbagliata e ci siamo accorte dopo forse dieci fermate!!!) mi ha fatto piacere trascorrere qualche ora con loro perché le migliori risate fino ad ora le abbiamo fatte insieme alla training school e naturalmente non si sono smentite!

IMG_0286 IMG_0283 IMG_0294 IMG_0292 IMG_0288 IMG_0287

 

Domenica è stata anche la serata del Super Bowl e nonostante non IMG_0295capisca niente di football, ho seguito questo evento sentendomi sempre più parte di questa cultura e di questo paese. Ci sono anche altri motivi per seguire il Super Bowl, tra questi lo spettacolo durante l’halftime di Katy Perry, i migliori ads mai visti, e ultimo ma non per importanza quel gran bel giocatore quale è Tom Brady!!!

 

Questo è probabilmente l’articolo più lungo che ho scritto e che scriverò, ma il fatto è che è così interessante la vita qui che tutto mi sembra degno di essere raccontato. Qualsiasi cosa mi sembra più bella e mi sento obbligata a fare fotografie, ogni avventura è più eccitante. Mi sento solo più libera e più vicina a me stessa, e non c’è niente di meglio. Quindi un consiglio per chiunque: Partite, viaggiate, scoprite e scopritevi. Troverete una forza in voi che non credevate di avere.
Un abbraccio,

Desi ❤

Lascia un commento