Seventh and Eight week

Altre due settimane sono passate velocemente e con esse è terminata la fase “honey moon”, durante la quale tutto qui mi sembrava perfetto, stupendo e niente avrebbe potuto abbattermi. Ma naturalmente ci sono cose positive e altre negative nel vivere qui e nell’essere au pair. Ovviamente esistevano anche prima determinati aspetti negativi, che però io non notavo perché in me c’era ancora l’adrenalina di essere qui.  Ci sono incomprensioni, forse dovuta alla diversa cultura e alle diverse abitudini, che devo chiarire per poter vivere il mio anno nel migliore dei modi. Spero che si risolverà tutto!


Ammetto di essere sentita un po’ persa durante queste due settimane, e non me ne vergogno.🍃
Ho 19 anni e questo viaggio era un’esperienza che sentivo di dover fare per potermi ritrovare, per potermi scoprire. E per trovarsi bisogna perdersi, giusto?
Come ho fatto a non cadere, nonostante fossi inciampata in questa situazione? Semplicemente grazie a compagni di avventura👭: quelli appena conosciuti, o quelli che mi stanno accanto da quando sono arrivata. Uscire, svagarsi, raccontare e ricevere consigli, o solamente sfogarsi ed essere ascoltati, aiuta molto. È stata questa la mia forza: sapere di poter contare su qualcuno.💕
E questo è il consiglio che sento di dare a tutti, che può tornare utile in qualsiasi situazione: Reagite subito. Immediatamente. Non appena perdete l’equilibrio. Non lasciatevi spaventare dall’essere persi.  Fate un profondo respiro e realizzate che essere persi può essere la svolta per comprendere chi veramente siete e cosa veramente volete fare. Piangete, sentitevi in imbarazzo, sentitevi un fallimento, non importa, ma condividete la vostra storia e il vostro cammino con qualcuno e tutto passerà. Solo così non avrete più paura di perdervi, perché solo così potrete comprendere  voi stessi.


Dopo questo momento di riflessione, vi racconto cosa ho fatto questo week end. E nonostante fossi giù di morale prima di uscire di casa, giuro che è stata una delle decisioni mai prese. I had fun and this helped me feeling better!
Venerdí mattina sono andata in città a vedere il famoso Brooklyn Bridge. La vista da li è davvero stupenda (dovrò tornarci al tramonto 🌇) e se riuscirete ad isolarvi dal rumore delle macchine circostanti e dagli altri turisti (Ok non è facile, ma almeno immaginate)😄, realizzerete che camminare su quel ponte è rilassante!

IMG_1415 IMG_1418 IMG_1474 IMG_1468 IMG_1476

 

Venerdí sera sono andata a White Plains, e ho finalmente rivisto una delle mie amiche italiane. Andavamo a scuola insieme e anche lei è un’au pair. È partita a settembre, e quante probabilità c’erano che io andassi a vivere a 20 minuti rispetto a dove abita lei? Io non lo so, ma di sicuro non molte!! Eppure dal nostro piccolo paesino in Brianza, eccoci insieme in America 🌎💖💖
Ha passato la notte a casa mia, e avendo troppi mesi da recuperare siamo state sveglie a parlare ed aggiornarci sulla nostra vita fino alle 5.30!! 🙈
Il giorno dopo era talmente stanca che ha dormito fino a mezzogiorno, nonostante io fossi sveglia dalle 9 e avessi fatto colazione, fatto la doccia, asciugato i capelli e portato fuori il cane! Non si è accorta di nulla!! 😂😂
Appena si la bella addormentata si è risvegliata, siamo andate a fare un giro al mall e poi l’ho riportata a casa (avevo un’ansia di perdermi nel tornare a casa che non immaginate. Ho quasi pianto! 😂 È sempre stressante guidare su strade che non conosci, in America, senza navigatore. 😱 Rendo l’idea?)
Troppo stanca per uscire, la sera mi sono messa a guardare la tv, ma ovviamente mi sono addormentata 😴 nel bel mezzo di non ricordo quale film e alle 9 ero già nel letto a dormire. Finalmente una notte senza incubi. Si perché ho passato una settimana ad avere incubi ogni notte. So annoying!!!😫

Oggi, quindi domenica sono andata di nuovo in città con altre amiche. Per la prima volta non c’erano più persone provenienti dallo stesso paese: eravamo un’italiana, una tedesca, una francese e una danese. 👭👭
A causa della neve incessante ci siamo rinchiuse un paio d’ore da Macy’s ma ci siamo divertite.
Poi ci siamo divise e io e la tedesca siamo andate a Times Square, e tra varie foto con personaggi di cartoni animati la nostra attenzione è stata rubata dallo store della Disney e poi dallo store M&M’s.

Do you wanna build a snowman? ⛄️
Do you wanna build a snowman? ⛄️

IMG_1536

Mickey&Minnie
Mickey&Minnie
This made me think about where I am. I'm in New york, I'm following my dream and my heart.. There's no place I'd rather be. This is really amazing,
This made me think about where I am. I’m in New york, I’m following my dream and my heart.. There’s no place I’d rather be. This is really amazing,
🐯 We sing all day the Hakuna Matata song.. I couldn't take a picture with the Lion King!!
🐯 We sang all day the Hakuna Matata song.. I had to take a picture with the Lion King!!

IMG_1554

This make me think and think... and dream.. just like when I was a kid
This make me think and think… and dream.. just like when I was a kid

IMG_1559 IMG_1573

 

Tornerò a raccontarvi presto se la situazione migliorerà e se le incomprensioni saranno chiarite 😕

Un bacio 😘💞IMG_1558

” When you wish upon a star, your dreams come true ” ✨

Lascia un commento