About me

Sono Desirée, 19 anni.10355410_10203232855173989_6738527676199349988_o
Sono una persona allegra, rido sempre anche se va tutto storto.
Sono timida e insicura all’apparenza, ma in realtà sono molto determinata e consapevole delle mie potenzialità.
Per essere felice mi basta stare all’aria aperta a leggere un libro, o fare attività fisica.
Amo guardare film e serie tv e amo anche scrivere, più per salvare me stessa che per essere letta.
Adoro le coccole e stare sotto le coperte.
Mi piace cucinare, in particolare i dolci, ma soprattutto mangiarli.
Ho tanti sogni, come tutti i ragazzi.
A breve coronerò uno dei più grandi e più importanti della mia vita: Trascorrerò un anno negli Stati Uniti. Proprio per il viaggio che mi attende ho deciso di aprire questo blog, oltre che per me stessa, anche per condividere questa esperienza con tanti giovani.


Spesso non so come far capire alle persone che questa terra è come se la portassi dentro di me, perché questo sogno mi appartiene sin da quando ero piccola. Sarà perché alcuni zii abitano a New York, o sarà per ciò che si vede nei film, fatto sta che essere ad un passo dal realizzare questo progetto, perché ormai non è più qualcosa di astratto, mi rende ancora più insopportabile la mia vita qui.

Mi son sempre sentita uno spirito libero, ho la voglia di scoprire, di fare, di vedere, di conoscere che non si sazia mai. Forse è questo il vero motivo per cui desidero andare via per un po’. Certo l’esperienza che sto per intraprendere vuole che il motivo principale per cui voglio trascorrere un anno come AuPair sia l’amore per i bambini, e così è infatti. Ma penso che uno dei più solidi, più profondi motivi sia il mio desiderio di essere libera, indipendente, responsabile, di costruire il mio futuro lontano da tutto ciò che mi è familiare. E penso che sarà proprio questo il motivo che mi spingerà ad andare avanti se dovessi avere nostalgia, paura o tristezza durante questo anno oltreoceano.

La filosofia di questo viaggio sarà: Niente è giusto o sbagliato, è solo diverso da ciò a cui siamo abituati.

 

Sarà un anno ricco di sorprese, durante il quale conoscerò la cultura americana, migliorerò il mio inglese, condividerò la mia cultura e le mie tradizioni, farò tante amicizie e, spero, viaggerò alla scoperta di questa terra.

Se vorrete seguirmi in questa avventura sarete i benvenuti !

 

Lascia un commento